Abbiamo avuto modo già altre volte di pubblicare delle previsioni sul valore del Bitcoin effettuate da Goldman Sachs, e spesso si sono rivelate abbastanza corrette (in questo campo le certezze assolute semplicemente non esistono).
Pertanto abbiamo deciso di pubblicare anche quella pubblicata ieri dal Cointelegraph: Sheba Jafari (l’autrice delle precedenti previsioni rivelatesi corrette) ha dichiarato che “Il mercato ha dato prova di un vero e proprio rally impulsivo del prezzo fino a quota 6.044 dollari. Il prossimo target lo abbiamo fissato a quota 7.941 $. Una volta raggiunta questa quota potrebbe consolidarsi, oppure addirittura proseguire più in alto”.
Pertanto la prossima quota che “vede” Goldman Sach è proprio più o meno 8mila dollari. Già il 5 novembre è stato toccato il nuovo record massimo di 7.617 dollari, mentre in questo momento (10:30 del mattino dell’8 novembre 2017) la quotazione si aggira attorno ai 7.375 dollari: se dovesse veramente raggiungere quota 8.000 avrebbe guadagnato più dell’8% da oggi.
L’attuale target di 8.000 $ è il doppio di quello predetto da Sheba Jafari appena quattro mesi fa (ovvero 4.000 $). Molteplici fattori dati tra cui la regolamentazione del governo, i fork, ed i nuovi strumenti per la finanza tradizionale, tendono a far crescere il prezzo. E non dimenticatevi di quello che scrivevamo solo pochi giorni fa: tutti vogliono i Bitcoin… e il prezzo cresce!