Oggi le news sull’andamento del prezzo di Bitcoin non sono positive.
Infatti non solo nel corso della notte è tornato sotto i 63.000$, ma è anche emerso dai grafici un segnale negativo.
I grafici da cui emerge il segnale li ho mostrati nel seguente video:
https://www.youtube.com/live/uJWTZNOK9JI?si=vXD_VVNJAc4rutmL
Il problema di oggi è legato alle borse asiatiche, che dopo settimane di grande risalita stanno correggendo in modo forte e netto.
Ma il segnale negativo non è questo. Infatti la correzione delle borse asiatiche potrebbe anche essere solo temporanea.
Il segnale negativo invece viene dall’indice MOVE, la cui correlazione inversa con Bitcoin l’ho spiegata in un altro video.
Dato che si tratta di una correlazione inversa, significa che quando l’indice MOVE sale il prezzo di Bitcoin tende a scendere.
Ebbene, ieri questo indice è cresciuto molto, rispetto ai giorni precedenti. Infatti il prezzo di Bitcoin è sceso.
Sebbene non si possa ancora misurare il valore di oggi dell’indice MOVE, dato che viene calcolato solo dopo la chiusura delle borse USA, c’è un altro elemento che fa pensare che domani potrebbe essere una giornata non facile per Bitcoin.
Riguarda il fatto che stanotte, ovvero mercoledì 9 ottobre alle ore 2, potrebbe venir rivelata la vera identità di Satoshi Nakamoto. A seconda di quale sarà il nome fatto i mercati potrebbero reagire bene, male, o per niente.
Io domani mattina appena alzato vi comunicherò sul mio canale Telegram quale sarà il nome fatto, e che impatto avrà avuto sul prezzo di Bitcoin. La situazione attuale però sembra propendere più per un calo del prezzo, che non per un’ulteriore risalita. Anche perchè, come vi ho già detto nei giorni scorsi, le balene potrebbero voler approfittare della situazione per buttare giù il prezzo così da poter comprare “a sconto” prima di una possibile bullrun.
Vi terrò aggiornati, soprattutto sul mio canale Telegram.