E’ stano annunciato ufficialmente il lancio del token del nuovo progetto crypto di Donald Trump, World Liberty Financial (WLFI).
Il lancio sul mercato verrà effettuato martedì 15 ottobre 2024 con una vendita pubblica aperta a tutti coloro che si qualificano tramite la whitelist.
Il progetto crypto di Trump è un progetto di finanza decentralizzata (DeFi), che mira a “rivoluzionare la finanza con un protocollo concepito per un’adozione di massa”.
In realtà i dettagli tecnici non sono ancora noti con precisione, e l’unica cosa certa è che martedì inizieranno le vendite della sua criptovaluta, ovvero il token WLFI emesso sulla blockchain di Ethereum.
Il progetto World Liberty Financial non ha ancora iniziato ad operare nel settore DeFi, perchè è ancora in costruzione, ma, come spesso accade, il suo token viene lanciato prima sui mercati crypto, così da raccogliere fondi.
Non bisogna dimenticarsi che il 5 novembre negli USA si terranno le elezioni presidenziali, e Trump probabilmente ha scelto questo momento per lanciare il suo token per ragioni propagandistiche.
Non è però nemmeno da escludere che il lancio sia stato previsto appositamente per essere effettuato nel momento in cui potrebbe iniziare una nuova bullrun del mercato delle criptovalute, perchè questo potrebbe aiutare a venderlo ad un prezzo più alto.
Appena sarà scambiato pubblicamente sugli exchange crypto si potrà sapere se il suo prezzo sarà in crescita o in calo.