in

Lotta all’aumento delle tasse crypto: qualcosa si muove

bitcoin trionfa sulle tasse crypto

La petizione che ho lanciato due giorni fa per chiedere al governo italiano di NON aumentare le tasse sulle criptovalute ha iniziato a dare qualche piccolo frutto.

Non posso ancora dirvi cosa – e comunque è proprio poca roba – però almeno è qualcosa!

In meno di due giorni ha raccolto più di 3.500 firme, anche se in realtà ha ricevuto più di quarantamila visualizzazioni. Probabilmente molti l’hanno vista ma non firmata perchè firmare significa metterci la faccia.

Il fatto è che sembra proprio che vi sia un consenso diffuso attorno al fatto che quella misura proposta dal governo, e non ancora approvata dal Parlamento, sia iniqua. Solo che siamo in pochi a volerci mettere la faccia in questa lotta, probabilmente perchè la maggior parte ha paura di esporsi in tal senso.

Ricordo tuttavia che quella petizione NON è una petizione contro l’attuale governo, o contro l’attuale maggioranza parlamentare, ma solo contro quella specifica misura che vorrebbe aumentare al 42% le tasse sulle plusvalenze crypto.

Certo, 3.500 firme sono ancora davvero troppo poche, ma se sono bastate a produrre anche solo qualche piccolissimo risultato significa che siamo sulla strada giusta.

Quindi ancora una vota vi chiedo di firmare e pubblicizzare la petizione a più non posso.

La trovate al seguente link:
https://chng.it/zkgvGZBZHk

Mentre ci sono vi informo anche che sto pubblicando tutti gli aggiornamenti di questo caso sul mio canale Telegram.

firme

Più di duemila firme in meno di 24h per la petizione contro le tasse crypto

petizione tasse criptovalute

La petizione contro le tasse crypto supera le 100.000 views e le 5.000 firme