L’ipotesi che circola ormai da tempo è che ad ottobre potrebbe partire una nuova grande bullrun di Bitcoin e dei mercati crypto.
I mercati finanziari sono abituati a cercare di anticipare gli eventi, per massimizzare i guadagni, quindi è possibile che se ritengono che ad ottobre possa iniziare una bullrun cercheranno di portarsi avanti comprando BTC prima che il prezzo inizi a salire.
In teoria in questo momento sembrerebbero esserci le condizioni per l’inizio di una nuova bullrun, e ad ottobre manca praticamente solo più una settimana (8 giorni, compreso oggi, per la precisione).
Eppure, come ho mostrato nel video seguente, in questo momento non c’è alcuna traccia del possibile inizio di una nuova bullrun:
https://youtube.com/live/VDrLWszMHWw
Il motivo probabilmente è molto semplice: è ancora troppo presto.
Storicamente infatti le bullrun passate sono iniziate sì ad ottobre, ma nella seconda metà del mese. Il fatto che oggi non ci sia alcuna traccia del tentativo da parte dei mercati di anticipare la bullrun fa sospettare che i mercati o non credono che ci sarà, o credono che inizierà solo ad ottobre inoltrato.
Tuttavia è possibile che già la prossima settimana emergano segnali un po’ più chiari dal prezzo di Bitcoin per capire se realmente i mercati si aspettano una nuova bullrun oppure no, mentre in questo momento pare difficile che possano emergere già in questa fine di settembre.
Oltretutto storicamente settembre è sempre stato un mese abbastanza difficile per i mercati finanziari, quindi non c’è da stupirsi che nulla sembra ancora muoversi in modo significativo.
Comunque sia vi terrò aggiornati su ciò che accade ai mercati crypto, in particolare sul mio canale Telegram, dove posto tutte le notizie principali in tempo reale.