Con il recente evento FUD che ha circondato Azuki, il prezzo di base è sceso da un picco di
16,5 ETH a 5,5 ETH, con un calo del 67%.
L’evento FUD ha avuto origine dalla nuova serie di Azuki, NFT Elementals, accusata dalla comunità di cattiva gestione del team e di aver tenuto 20.000 ETH senza alcun progresso nell’ultimo anno.
Attualmente, Azukidao, composto da balene e membri della comunità, ha votato per intentare una causa contro Zagabond, il fondatore di Azuki, e proporre il rimborso dei 20.000 ETH.
Aumenta la liquidazione delle piattaforme di prestito NFT
Attualmente, Azuki guida il declino tra i progetti NFT blue-chip, e anche il prezzo minimo di un altro progetto di punta, Bored Ape Yacht Club (BAYC), è sceso sotto i 30 ETH con un calo del 23% negli ultimi 7 giorni.
Mutant Ape Yacht Club (MAYC) ha subito un calo del 30% del prezzo base negli ultimi 7 giorni. Di
conseguenza, diversi protocolli di prestito NFT hanno registrato diminuzioni significative del
Valore Totale Bloccato (TVL) nell’arco di un giorno, con il TVL di Paraspace che è sceso dell’11% nelle ultime 24 ore, il TVL di BendDAO che è sceso del 53% e il TVL del prestito Blur che è sceso del 26,7%.
Calo dei volumi e dei prezzi:
Negli ultimi giorni le piattaforme NFT hanno registrato un aumento del volume di scambi, mentre i prezzi delle NFT blue-chip sono diminuiti. Il panico del mercato è evidente, con un aumento dell’attività di trading. È possibile che si verifichi una rotazione significativa nella parte bassa del mercato.
Il mercato NFT è a un bivio
Il mercato NFT sta subendo un importante aggiustamento, ma un calo non indica necessariamente il declino dell’intero settore.
Poiché i derivati NFT, compresi i prestiti, gli indici, i contratti perpetui e altri prodotti, stanno guadagnando terreno, le fluttuazioni dei prezzi diventano più pronunciate nel breve termine.
Quando il FUD si attenua, spesso ci sono più opportunità. Pertanto, per i progetti NFT come Blur che presentano innovazione tecnologica e crescita complessiva dei dati di prodotto, potrebbe esserci un breve rimbalzo dopo questo brusco calo del mercato NFT.
Gli utenti interessati al trading a breve termine possono prestare attenzione a questa opportunità.
Analisi a cura di Gracy Chen, amministratore delegato di Bitget.