ATTENZIONE!
Sta girando un’email bufala, molto probabilmente legata ad una truffa, che segnala agli utenti che il loro account Binance è stato bloccato.
L’email si intitola “Your Account Has Been Frozen” e, spacciandosi per il Team di Binance, sostiene di essere un avviso dell’avvenuto blocco dell’account.
Ovviamente è tutto falso, ma la cosa peggiore è che per poter “procedere allo sblocco” chiede di cliccare su di un link ad un sito pubblicato sui server di Google (ad un indirizzo tipo https://sites.google.com/…).
Il sito, pur essendo pubblicato sui server di Google, molto probabilmente è una truffa, oppure un tentativo di phishing, quindi NON BISOGNA CLICCARE!
Che l’email sia una bufala lo si capisce subito da diverse caratteristiche:
- non risulta provenire da un account email ufficiale di Binance, e non consente la risposta
- il link per l’ipotetico sblocco non porta a binance.com
- Binance non invierebbe mai email del genere, ovvero contenenti link ad url differenti da quelli ospitati su binance.com
- in casi come questi la procedura corretta da seguire non sarebbe quella di cliccare su un link riportato nell’email, ma quello di aprire un’altra finestra del browser e digitare manualmente binance.com per accedere al sito originale.
E’ comunque sufficiente eliminare il messaggio, magari segnandolo come spam, ed ignorarlo per non avere alcun tipo di problema.