Ieri sera, in seconda serata, è andata in onda su Rai Uno l’ultima puntata di Codice La vita è digitale, ovvero il programma di approfondimento tecnologico di Barbara Carfagna.
La puntata di ieri si chiamava Nuove organizzazioni, ed era dedicata alla transizione e trasformazione digitale, ecologica, relazionale. Si è parlato in particolare di nuovi modelli organizzativi che stanno nascendo e stanno strutturando le nostre vite.
Uno dei servizi andati in onda, intitolato Coltellino svizzero “crypto”, era dedicato alla città svizzera di Lugano. ed al suo token Luga, accettato da diversi esercizi commerciali e anche da un’agenzia immobiliare.
Il servizio è davvero molto bello, e fatto molto bene. Solitamente infatti gli autori di Codice sano di cosa stanno parlando, tanto che i passato hanno già parlato diverse volte di criptovalute, e lo fanno da anni.
Molto belle soprattutto le parole dei funzionari comunali di Lugano, che dimostrano una competenza di molto superiore a quella media dei politici italiani.
Ovviamente è stato intervistato anche il CTO di Tether, Paolo Ardoino, dato che Tether è il partner crypto della città di Lugano in questa iniziativa.
Consiglio caldamente di guardare il video, che oltretutto dura meno di sette minuti. Ecco il link:
www.raiplay.it/video/2023/07/Coltellino-svizzero-crypto—Codice-la-vita-e-digitale-14072023-f2420d71-5407-442e-b1d8-882942adf06d.html