Investire nel mondo del bitcoin e delle criptovalute non è cosa da tutti. E’ un settore complicato, che richiede un po’ di esperienza (o un po’ di formazione). Il modo più facile e veloce per imparare è frequentare un corso di bitcoin e criptovalute.
Il direttore di ilBitcoin.news, Marco Cavicchioli, offre corsi a distanza via Skype per chiunque voglia avvicinarsi a questo mondo ma non sa da dove iniziare. Infatti grazie alla condivisione dello schermo con Skype è possibile mostrarvi concretamente come si opera, e addirittura guidarvi in vere e proprie esercitazione concrete in modo da farvi sperimentare in prima persona.
Il corso si sviluppa in singoli moduli da 1 ora ciascuno, e non richiede altro che un computer connesso ad Internet con Skype e microfono (la webcam non è necessaria). Per preventivi e prenotazioni contattare direttamente Cavicchioli: www.marcocavicchioli.it/contatti.
Per comprendere bene come sfruttare il Bitcoin e le altre criptovalute è necessario capire come funzionano (ma senza entrare nei dettagli tecnici). Ovvero capire:
- in cosa differiscono dalle monete “fiat” (euro, dollari, ecc.)
- come nascono e come vengono generati
- perchè sono anonimi
- come si acquistano
- cosa ne determina il prezzo
- quali sono le altre criptovalute
- quali saranno le evoluzioni future.
Inoltre imparerete anche:
- come scegliere il migliore portafoglio (o wallet)
- come conservare in modo sicuro le criptovalute
- come acquisire i primi bitcoin
- come inviarli e riceverli.