in

Canale Telegram con notizie crypto

canale telegram notizie crypto

Sul mio canale Telegram, t.me/marcocavicchioliufficiale, pubblico quotidianamente le principali notizie crypto.

Si tratta di un mio canale personale, in cui pubblico solo io.

Ho scelto di pubblicarci solamente le principali notizie che riguardano i mercati delle criptovalute, con una particolare attenzione a Bitcoin.

Questa scelta deriva dal fatto che non voglio tartassare inutilmente gli iscritti con troppi post, soprattutto nel caso in cui si dovesse trattare di notizie che non hanno impatto sui mercati.

I post che pubblico ogni giorno sul canale quindi non sono molti, ma sono tutte quelle notizie che possono avere conseguenze sui mercati crypto.

Oltre a ciò gli unici altri post che pubblico nel canale sono quelli con i link ai miei video.

L’obiettivo è quello di mettervi a disposizione uno strumento aggiornato in tempo reale, e non invasivo, per farvi sapere quali sono le principali novità che giorno dopo giorno possono avere influenza sul prezzo di Bitcoin e delle altre criptovalute in generale.

Ho scelto Telegram sia perchè mette a disposizione lo strumento del canale, sia perchè è un’app che ormai al giorno d’oggi hanno un po’ tutti, sia perchè è uno strumento di comunicazione immediato.

Vi consiglio infatti, dopo esservi iscritti al canale, di lasciare attivate le notifiche, così almeno ogni volta che vi pubblico una notizia crypto in tempo reale voi riceverete immediatamente la notifica.

Invece le analisi e gli approfondimenti preferisco continuare a farle su YouTube, perchè molte cose più complesse è meglio spiegarvele a voce, mostrandovi grafici e siti web.

Quindi in buona sostanza ormai sono due gli strumenti che uso per fare informazione crypto: il canale Telegram, per le notizie in tempo reale, ed il canale YouTube, per le analisi e gli approfondimenti.

Questo mio blog invece lo utilizzo ormai di rado, anche perchè è uno strumento un po’ datato (o forse persino obsoleto). Il mondo moderno va così veloce, soprattutto in ambito crypto, che le notizie devono essere diffuse in tempo reale, e Telegram è semplicemente perfetto per farlo.

Inoltre ritengo che se una volta il social delle notizie era Twitter (ora X), ultimamente invece mi sembra diventato un social di propaganda e fake news. Ho pertanto smesso di utilizzarlo come principale strumento di informazione crypto, preferendo Telegram, dove ognuno di voi può scegliersi quali fonti seguire, così da evitare propaganda e fake news, se lo volete.

A questo punto non mi resta altro che consigliarvi l’utilizzo di Telegram anche per seguire altre fonti di informazione, invitandovi però a sceglierle con cura onde evitare disinformazione e propaganda.

bitcoin euro

Bitcoin NON sostituirà le valute fiat come euro e dollaro

bitcoin

Bitcoin oggi forse è salito troppo