Oggi sul grafico della coppia di scambio BTC/USDT su Binance.US si nota un incredibile picco.
Infatti attorno alle 3:24 di questa mattina sono stati effettuati degli acquisti di BTC ad un prezzo di 138.070 USDT.
Pochi minuti prima il prezzo era stato di 28.800$, e pochi minuti dopo era tornato a 28.900$.
Probabilmente quindi si è trattato di un errore, ma effettivamente sembra proprio che qualcuno abbia acquistato BTC a quel prezzo.
Il fatto è che ormai si tratta di una coppia a bassa liquidità, quindi basta qualche operazione con grossi capitali, o comunque capitali significativi, a far muovere molto il prezzo.
Basti pensare che alle 3:21 il volume di scambio era stato di soli 3,7 BTC, mentre alle 3:24 è schizzato di colpo a quasi 64 BTC. Alle 3:27 era tornato sotto i 3,7 BTC.
L’ipotesi è che qualcuno abbia improvvidamente piazzato un grosso ordine di acquisto di circa 60 BTC a prezzo di mercato, e per soddisfarlo la piattaforma abbia dovuto attingere ad ordini di vendita a prezzo esagerato. Questo però significa che qualcuno deve aver piazzato un ordine di vendita a quell’incredibile prezzo.
60 BTC comunque sono molti, quindi molto probabilmente qualcuno si è davvero fatto del male con quell’acquisto, ammesso che non sia un errore di Binance.US o che non sia un falso scambio.
Va comunque ricordato che a volte cose simili capitano su coppie poco liquide come quelle su Binance.US. Infatti la versione per il mercato statunitense di Binance, da non confondere con la piattaforma internazionale Binance,com, ultimamente sta perdendo molti volumi di scambio per via dei problemi con la SEC.