in

Bitcoin trionfa insieme a Trump, ma potrebbe salire ancora

bitcoin

Stanotte, appena si è diffusa la notizia che le elezioni presidenziali USA le avrebbe probabilmente vinte Donald Trump, il prezzo di Bitcoin ha fatto un balzo che lo ha portato a far registrare il nuovo massimo storico, oltre quota 75.300$.

Dopodichè è tornato a circa 73.000$.

Il fatto è che stanotte è salito molto anche il Dollar Index, che ha fatto registrare il nuovo massimo degli ultimi mesi, e questo ha limitato la salita di BTC.

Ma analizzando alcuni grafici, emerge la possibilità che la crescita del prezzo di Bitcoin potrebbe continuare ancora.

Innanzitutto, dopo alcuni giorni in cui la pressione di vendita era risalita, oggi questa sta di nuovo scendendo.

Inoltre la presone di acquisto non è ancora vicina ai massimi, quindi in teoria potrebbe aumentare ancora.

Ma sono altri due i grafici che suggeriscono una possibile continuazione della crescita.

Il primo è quello dell’indice MOVE, che tende ad anticipare i movimenti del prezzo di Bitcoin al contrario. Ebbene, questo indice ieri è sceso, dopo diversi giorni di risalita. Ciò suggerisce che il prezzo di BTC potrebbe in effetti aumentare nei prossimi giorni.

Il secondo è lo stesso grafico del Dollar Index, ovvero il valore del dollaro USA rispetto alle altre principali valute fiat mondiali.

Solitamente dopo le elezioni presidenziali USA il dollaro tende ad indebolirsi, ed il fatto che il Dollar Index sia risalito stanotte in realtà non fa altro che ampliare le sue potenzialità di discesa nei prossimi mesi.

Ci vorranno presumibilmente mesi prima che scenda, per l’appunto, e questo potrebbe significare mesi di condizioni favorevoli alla crescita di Bitcoin. L’ipotesi, come vi ho già raccontato qualche giorno fa, è che possa essere iniziata una nuova bullrun crypto.

Vi terrò aggiornati sul mio canale Telegram su come evolverà la situazione, per capire se veramente si è innescata una bullrun oppure no.

dollaro bitcoin

Il dollaro si indebolisce: bullrun crypto in vista

bitcoin 100k

Bitcoin: ipotesi 100k entro fine anno