in

Bitcoin, tornata la speranza (ma oggi potrebbe scendere)

speranza

Ieri l’indice Fear&Greed che misura il sentiment sul mercato crypto è tornato ampiamente positivo.

Era da fine settembre che non era più così positivo, e ciò suggerisce che l’aspettativa sia quella dell’inizio di una nuova bullrun tra pochi giorni.

Occorre però fare attenzione, perchè come vi ho già anticipato ieri sul mio canale Telegram, oggi potrebbe esserci una correzione.

Il punto è che la risalita del prezzo di Bitcoin degli ultimi giorni è stata significativa, perchè è passato dai 59.000$ di giovedì scorso ai 66.000$ di ieri.

Questo però significa che forse siamo in un momento di eccessiva estensione, soprattutto dopo la forte risalita di ieri, e la reazione più ovvia ad una tale risalita sarebbe una correzione.

In teoria però tale correzione potrebbe anche non riportare il prezzo di BTC sotto i 63.000$, e qualora ciò accadesse andrebbe interpretato come un buon segno.

Infatti domani, mercoledì 16 ottobre 2024, potrebbe iniziare una fase rialzista. Da questo punto di vista però molto dipende da cosa accadrà oggi, e soprattutto dal fatto che il prezzo non scenda sotto i 63.000$.

Attenzione, perchè se domani effettivamente iniziasse una fase rialzista questa potrebbe protrarsi fino a fine mese, e ciò potrebbe anche innescare una nuova bullrun.

Per questo motivo vi sto aggiornando costantemente sul mio canale Telegram gratuito (a cui vi invito di iscrivervi) così da tenervi informati su ciò che sta accadendo, e soprattutto sul possibile inizio di una vera e propria nuova bullrun. Ci vediamo lì.

sfera di cristallo

Bitcoin sta andando esattamente come previsto

criptovalute intelligenza artificiale

Come scovare le migliori memecoin e crypto su AI