Ieri in diretta qualcuno mi ha chiesto se il prezzo di Bitcoin potrebbe sfondare quota 75.000$.
Ho risposto così:
https://www.youtube.com/watch?v=rZLhECawQH0
Il punto è che i mercati crypto sembrano essere in attesa dello sbarco effettivo degli ETH su Ethereum spot sulle borse USA (che dovrebbe avvenire a inizio luglio o a fine giugno), e per ora tale attesa sta generando una sorta di paralisi.
Infatti oggi sul mercato di Bitcoin non sembra che stia accadendo granchè…
Inoltre ci sono altri due fattori che suggeriscono che potrebbe continuare così per tutta la settimana, e forse anche per la prossima.
Per prima cosa è difficile che le balene (che fanno il mercato) si muovano con troppo anticipo rispetto allo sbarco effettivo degli ETF su Ethereum spot sulle borse USA, perchè sebbene cercheranno di anticipare la possibile risalita lo faranno solo all’ultimo momento. E per ora c’è ancora troppo tempo prima che possa accadere qualcosa di simile.
Il secondo fattore è che si prospetta un calo del prezzo di ETH dopo l’effettivo sbarco in borsa degli ETF, così come accaduto nella seconda metà di gennaio al prezzo di BTC.
Quindi in questo momento non sembrano esserci le condizioni affinchè la bullrun riparta e si possa tornare sui massimi storici di Bitcoin. Ma ciò non esclude affatto che nella seconda metà di giugno possa accadere, soprattutto se le balene si metteranno a comprare in attesa di una breve risalita del prezzo di ETH in attesa dello sbarco effettivo in borsa degli ETF, prima del probabile sell-the-news seguente allo sbarco.
Pertanto ritengo possibile che il prezzo di Bitcoin torni sui massimi, ma in questo momento non vedo segnali di una tale possibile risalita sul breve o brevissimo periodo.