in

Bitcoin: l’attuale ritracciamento è sano, ma forse un problema c’è

bitcoin

Ieri sera Massimo Rea ci ha mostrato sul grafico del prezzo di Bitcoin come l’attuale ritracciamento sia assolutamente sano.
Ma ci ha anche spiegato che l’analisi volumetrica rivela un potenziale problema.

Ecco cosa ci ha mostrato:
https://youtu.be/ksE-leA93c4

Il problema è che il prezzo di BTC ultimamente è sceso sotto un support importante, sotto il quale ce n’è solo un’altro poco più sotto.

Il punto è questo: qualora non dovesse reggere nemmeno questo secondo supporto, posto in un’area attorno ai 63.000$, ci sarebbe il potenziale per scendere molto più in basso.

In realtà per ora sembra che tale supporto stia tenendo, ma con il Dollar Index che potrebbe crescere ancora in vista delle elezioni presidenziali USA di novembre c’è assolutamente tempo (e spazio) per ulteriore discese del prezzo di Bitcoin.

Ieri poi però è arrivata una notizia (positiva per Ethereum) che ha fatto risalire il prezzo di ETH sopra i 3.500$, e quello di BTC sopra i 65.000$. Tutto ciò non sembra però essere sufficiente per garantire al prezzo di Bitcoin di non abbattere il supporto che sta appena più in basso di dov’è ora, quindi il ritracciamento potrebbe anche continuare.

Solo nel caso di discesa molto al di sotto dei 60.000$ potrebbe non essere più un ritracciamento sano, ma già tra fine aprile ed inizio maggio scese fino a quasi 53.000$ senza intaccare il trend laterale degli ultimi mesi.

bitcoin

Ecco perchè il prezzo di Bitcoin è in difficoltà in questo periodo

Bitget Hamster Kombat

Bitget Pre-Market offre Hamster Kombat (HMSTR) ai suoi utenti prima della quotazione sul CEX