Come vi ho riferito stamattina sul mio canale Telegram, a cui vi invito ad iscrivervi, c’è la possibilità che si inneschi FOMO su Bitcoin.
Nel caso in cui ciò avvenisse dovremmo saperlo già domani (ed io ve lo riferirò su Telegram).
Se effettivamente arrivasse la FOMO arriverebbero anche enormi afflussi di capitali su Bitcoin, facendone salire di molto, e molto velocemente, la domanda (ovvero la pressione di acquisto). Dato che in casi come questi la pressione di vendita tenda a non reagire altrettanto velocemente, l’unica conseguenza possibile sarebbe un forte e rapido aumento del prezzo (ovvero del valore di mercato).
Sia chiaro: non vi è alcuna certezza che ciò accada, ma perlomeno è assolutamente possibile.
Oltretutto anche se la FOMO non dovesse arrivare subito, potrebbe poi arrivare a dicembre, quindi vi sono ben due finestre durante le quali il prezzo di Bitcoin potrebbe salire in modo significativo.
L’ipotesi che circola, anche se non è ancora supportata da dati solidi, è che nel caso in cui ciò si verificasse, il prezzo di BTC potrebbe riuscire a raggiungere i 100.000$ già entro fine anno, o al massimo nella prima metà di gennaio 2025.
Anzi, in passato le bullrun di fine anno solitamente si sono spinte proprio fino a metà gennaio, quindi sembra più probabile che l’eventuale raggiungimento dei 100k possa arrivare ad inizio 2025.
Non è invece chiaro cosa potrebbe accadere dopo, e per questo toccherà aggiornarci (sempre sul mio canale Telegram).
Quindi in questa fase la cosa importante da fare è monitorare l’andamento del prezzo di Bitcoin per capire se c’è FOMO oppure no, anche perchè esiste addirittura l’ipotesi che possa già essere arrivata senza che ne siamo accorti (e potremmo accorgercene solo domani).