Ieri sera Luca Boiardi (The Crypto Gateway) ci ha spiegato come l’attuale fase di mercato di Bitcoin non sia affatto ribassista, ma sia solamente una normale fase di lateralizzazione.
Ecco cosa ha detto:
https://youtu.be/Tzh-d978zRg
Tuttavia mentre il prezzo di Bitcoin sembra semplicemente voler continuare ad oscillare all’interno di una fascia compresa tra circa 60.000$ e 70.000$, circola un certo pessimismo a riguardo.
Le ipotesi sono due.
O investitori e speculatori confondono la noia ed il disinteresse con la paura, oppure il problema sono le altcoin.
Su Bitcoin infatti attualmente l’interesse è bassissimo, e non c’è traccia di una possibile ripartenza della bullrun a breve. Questo forse genera delusione, ed in questo mercato la delusione fa in fretta a trasformarsi in paura.
Ma forse il vero problema è un altro. Infatti mentre Bitcoin di fatto lateralizza, molte altcoin invece sanguinano.
Alcune in realtà semplicemente stanno correggendo o ritracciando, mentre altre sembrano davvero ad un passo dall’abisso.
Ma, come diceva Luca, le altcoin non vanno MAI confuse con Bitcoin. Sono due tipologie di asset differenti, tanto che le altcoin non sono assolutamente considerabili come investimenti (tranne Ethereum ed alcune altre rare eccezioni).
Quindi distinguendo Bitcoin dalle altcoin si può dire che BTC in questo momento non è in sofferenza. Semplicemente ha (forse temporaneamente) smesso di salire.
Invece diverse altre criptovalute sono in sofferenza, sebbene tra queste non vi sia Ethereum.