In passato, le due precedenti bullrun del prezzo di bitcoin che sono seguite all’halving si sono concluse a dicembre dell’anno successivo, con il raggiungimento del tetto massimo indicato dal modello stock-to-flow di PlanB ad ottobre.
Per quanto riguarda la bullrun corrente, iniziata con l’halving di maggio 2020, PlanB indica il possibile raggiungimento del tetto massimo indicato dal suo modello stock-to-flow a fine agosto, ma sembra troppo presto.
Ovvero questa sua proiezione si basa su una durata della bullrun posta arbitrariamente a 463 giorni, ma non è detto che questa scelta si riveli corretta. Anzi, già per quanto riguarda la bullrun del 2013 si è rivelata scorretta.
Visto che invece, storicamente, la durata delle due precedenti bullrun è stata variabile, ma si è conclusa sempre a dicembre dell’anno successivo all’halving, potremmo immaginare che anche quest’anno possa accadere qualcosa di simile, anche perchè solitamente è proprio a dicembre che si verificano i picchi massimi di prezzo.
Grafico del modello stock-to-flow di PlanB:
– https://stats.buybitcoinworldwide.com/stock-to-flow/
Mio precedente video sui massimi e minimi di bitcoin a dicembre:
– https://www.youtube.com/watch?v=Etn7EZMGEcM
Mio gruppo Facebook “Bitcoin Italia (aperto e senza scam)”:
– https://www.facebook.com/groups/bitcoinitalia3