in

Anche Trump vuole cavalcare la bullrun crypto

trump token

E’ ufficiale: il token del nuovo progetto crypto DeFi di Donald Trump, World Liberty Financial ($WLFI), verrà lanciato sui mercati martedì 15 ottobre.

L’annuncio è stato dato ieri sul profilo X ufficiale del progetto.

Si tratterà di una vendita pubblica aperta a tutti coloro che si qualificano tramite la whitelist.

Tra l’altro, come spesso avviene per i nuovi progetti crypto, il token viene venduto prima che il progetto sia effettivamente attivo.
Infatti sempre ieri hanno pubblicato un post sul loro blog ufficiale in cui confermano che il progetto non ha ancora avviato le sue attività pubbliche.

Ma allora perchè vendono già il token se il progetto DeFi non ha ancora iniziato realmente ad operare?

Il motivo secondo me è semplice: vogliono cavalcare il possibile inizio di una nuova bullrun.

Credo che Trump abbia due obiettivi per questo lancio.

Il primo è sfruttare l’eventuale hype dovuto all’ipotetico inizio di una nuova bullrun per ottenere ancora più visibilità ed attrarre l’attenzione su di sè, al posto che sulla sua rivale alle elezioni del 5 novembre. In altre parole credo che il primo obiettivo sia banalmente di carattere propagandistico.

Il secondo è probabilmente quello di sfruttare il momento per poter ricevere dal mercato una domanda sostenuta di questo token, così da farne aumentare il prezzo.

D’altronde la data del 15 ottobre non è sicuramente stata scelta a caso.

Non solo il 5 novembre si terranno le elezioni presidenziali negli USA, ma storicamente le grandi bullrun di Bitcoin dopo l’halving nell’anno delle presidenziali USA sono sempre iniziate proprio nella seconda metà di ottobre.

balena

E se le balene vi avessero fregato ancora una volta?

USA

Martedì Trump lancerà la sua criptovaluta