Stanno circolando voci secondo le quali Amazon potrebbe iniziare ad accettare Bitcoin come metodo di pagamento già ad ottobre. Le voci sembrano derivare da una recente relazione di squawker.org; secondo alcune indagini la società avrebbe motivi finanziari per farlo, tuttavia nessun annuncio ufficiale ha confermato queste voci.
L’articolo di squawker.org fa riferimento a una newsletter dell’investitore James Altucher, un trader esperto che molti credono potrebbero avere informazioni sull’argomento. L’articolo argomenta:
“James Altucher ha (co)fondato più di 20 aziende, autore di 11 libri, ha contribuito a diverse pubblicazioni importanti. E’ stato gestore di hedge fund e venture capitalist, ha attivato blogger e podcaster e offre una mailing list basata su iscrizioni – fonte di informazioni di Amazon”.
I rivenditori online cominciano ad abbracciare il Bitcoin, Amazon probabilmente risponderà per mantenere il proprio dominio. L’amministratore delegato di Overstock Patrick Byrne ha dichiarato:
“Devono seguire la questione. Sarei stupefatto se non lo facessero, perché non possono cedere la parte del mercato a noi, se siamo l’unico sito commerciale di grandi dimensioni che accetta Bitcoin “.
Seguire la questione
Si tratterebbe del proseguimento di una tendenza iniziata con Overstock che ha incluso altre società tecnologiche a livello enterprise. Un recente commento all’interno di un tutorial API di Google ha portato molti a credere che il colosso inizierà ad accettare Bitcoin all’interno di Google Store, come PayPal e altri già fanno.
Proprio come questa estate, gli utenti hanno chiesto a Jeff Bezos, Amministratore Delegato di Amazon, di iniziare a accettare la cripto-valuta. La mossa potrebbe avvenire già il 26 ottobre, durante la prossima conferenza.
E’ doveroso ribadire che questo è probabilmente solo un rumor e potrebbe essere rapidamente messo a tacere.