in

Come individuare le frodi

Riceviamo da Lugi Travaglini e pubblichiamo

Sono sempre esistite numerosissime frodi all’interno del mondo cripto  e con il passare del tempo anche queste ultime si aggiornano… Una notizia che abbiamo trattato riguarda proprio il nostro Marco, la cui identità é stata “sfruttata” al fine di offrire investimenti stratosferici a tassi di interesse dell’1% al giorno.

Prima di spiegare quali sono gli strumenti che permettono di riconoscere un sito scam o uno schema Ponzi dovremmo spiegare proprio il tasso di interesse. Nei mercati tradizionali, generalmente, che siano finanziamenti o investimenti, i tassi annuali oscillano dall’1% al 10%. Facendo una semplice conversione, deduciamo che stiamo mettendo in confronto un tasso annuale del 365% con un 5-6% medio. Una crescita che risulta essere molto rara, se non impossibile, nel mercato tradizionale.

Molti potrebbero considerare che nel mercato delle monete virtuali crescite annuali del 365% siano credibili, poiché incontriamo spesso raddoppi, triplicazioni, quadruplicazioni di prezzi di mercato di alcune monete. Si, in effetti potrebbero avvenire, ma solo ed esclusivamente nel mercato crypto. Quando riceviamo inviti per investimenti all’1% al giorno dobbiamo ricordarci che non stiamo investendo nel mercato delle criptovalute, ma stiamo tirando fuori dei soldi per delle vere e proprie frodi che sfruttano l’immagine di bitcoin o di qualunque altra altcoin.

Chi promette di sfruttare i nostri fondi per fare trading o chi promette di investirli in potenza mining: sono solo specchietti per le allodole per acquisire denaro, che nell’80% dei casi non rivedrete mai più.

Per il primo metodo, se non ci sono dietro team di esperti con elevatissima esperienza una crescita dell’investimento del 365% la vedo molto ardua, e di certo non bastano i piccoli investimenti che spesso richiedono (da €25 in su) a raggiungere obiettivi simili, ma servono volumi molto più grandi.

Per il secondo metodo garantiamo noi di Handy Crypto: nei 365 giorni dell’anno sarebbe un grande traguardo anche solo rientrare con i costi di acquisto e sostenimento dell’impianto di mining. Altro che guadagni del 365%!

Fin qui vi ho trattato di questo enorme tasso ed in molti casi, per gonfiare ancora di più i guadagni, questi schemi Ponzi includono l’investimento iniziale nel tasso finale. Spieghiamolo facendo un esempio.

Garantire un tasso del 365% con incluso l’investimento e come garantire un tasso del 265% sull’investimento iniziale. All’occhio può tornare più appetibile il primo più che il secondo, pur restituendo lo stesso ammontare. Ci sarebbero da fare inoltre delle considerazioni tra differenti tipi di tassi di interesse esistenti sul mercato (composto, semplice, nominale, reale) ma non è un dettaglio attualmente indispensabile per la nostra spiegazione.

Detto ciò come riusciamo a renderci conto se siamo davanti o no a delle frodi?

Un primo strumento è proprio l’analisi del tasso di interesse. Ricordatevi che un investimento non è mai sicuro. Tassi enormi e garantiti vi dovrebbero far storcere il naso.
Una seconda tecnica è analizzare i sistemi di pagamento. Dobbiamo evitare di investire in qualunque sito che offre sistemi di pagamento come PAYEER, PERFECTMONEY, che molto spesso sono affiancati alle criptovalute, poiché non risultano essere dei sistemi di pagamento certificati e spesso li ritroviamo nei siti HYIP (High Yeld Investment Profit) in cui rientrano anche i siti di cui stiamo parlando. Le informazioni le forniamo in seguito ad esperienze pratiche (negative).

Per qualunque altra informazione in più potete contattarci passando direttamente dal nostro sito web www.cryptogreenmining.it/benvenuto o sulla nostra pagina Facebook www.facebook.com/cryptoadmin. Handy Crypto offre servizi di assistenza e formazione in ambito criptovalute e mining.

Abbiamo da offrirti un piccolo webinar GRATUITO sulle informazioni di base relative alle criptovalute: visita questo link, www.cryptogreenmining.it/webinar.

OneCoin Ignatov colpevole frode riciclaggio

OneCoin: Ignatov si dichiara colpevole di frode e riciclaggio

Cina criptovalute illegali e bitcoin scende

In Cina le criptovalute potrebbero diventare illegali (e bitcoin scende)