Qualche giorno fa vi abbiamo parlato dello spettacolare pump di XRP (il token di Ripple) che lo aveva portato a superare Ethereum e piazzarsi in seconda posizione, dietro solo a Bitcoin, tra le criptovalute con maggiore market cap.
Poi, dopo il pump, c’è stato il dump, ma è stato di entità molto inferiore al pump.
Da ieri XRP è tornato a crescere: oggi fa segnare un +25% che lo ha portato nuovamente a superare Ethereum e riprendersi la seconda posizione che aveva perso dopo il dump.
C’è molto fermento attorno a XRP, perchè il primo di ottobre sembra proprio che verrà annunciato il lancio di xRapid, e questo sta provocando molta euforia.
Come al solito non si sa se anche l’attuale pump continuerà come il precedente, o se è destinato a fermarsi (o a scoppiare), ma fino perlomeno proprio al primo di ottobre questa volatilità potrebbe continuare, con continui saliscendi, anche si entità rilevante.
A dire il vero oggi sale un po’ tutto, con Stellar ad esempio che sta facendo un +8% rispetto a ieri, ma la performance di XRP è nettamente la migliore delle prime 50 criptovalute per capitalizzazione di mercato.