Fork, dopo fork, dopo fork… dopo fork!
Quest’anno sono nati Cash, Gold, Diamond, e stavolta è l’ora del “Super Bitcoin“… ovvero un’iniziativa cinese che cerca di ottimizzare Bitcoin con Lighting Network e una dimensione del blocco di 8 MB (difficile comprendere la differenza rispetto a Bitcoin Cash…).
Il fork è previsto al blocco numero 498.888 della catena principale di Bitcoin, e dovrebbe avvenire Martedì 12 Dicembre 2017.
La cosa curiosa è che questo fork “aggiunge” 210.000 token pre-minati, portando il numero totale a 21.210.000 (al posto dei 21.000.000 di Bitcoin)! “I 210.000 token pre-minati saranno gestiti dalla Fondazione Super BTC [ovvero gli organizzatori dell’iniziativa ;-)] e saranno utilizzati principalmente per incoraggiare i primi sviluppatori, investire nell’ecosistema Super BTC e garantire il funzionamento della Fondazione Super BTC ”, si legge sul sito ufficiale.
I pool di mining principali che sostengono questo fork sono f2pool e BTCC, mentre il 21 exchange pare che apriranno gli scambi di questa nuova criptovaluta.
Fonte: cointelegraph.com/news/super-bitcoin-hard-fork-to-launch-tuesday-to-make-bitcoin-great-again