Gestpay è il sistema per i pagamenti online di Banca Sella.
Da sempre Banca Sella è all’avanguardia in Italia per quanto concerne i pagamenti online, e Gestpay consente la gestione di molte tipologie differenti di pagamenti. Quindi non deve stupire affatto che Gestpay abbia attivato anche i pagamenti in Bitcoin.
Nella documentazione ufficiale della piattaforma per quanto concerne i pagamenti in Bitcoin si legge:
- Come funziona per l’utente? Una volta che l’utente fa clic su “paga con Bitcoin”, si apre automaticamente l’applicazione Bitcoin preferita del cliente con i parametri di pagamento preimpostati. Una volta pagato il cliente ha la possibilità di monitorare lo stato del pagamento, e può tornare al sito web sul quale sta effettuando il pagamento facendo clic sul pulsante “Torna al sito”.
- Come faccio ad attivare e utilizzare Bitcoin su Gestpay? E’ necessario contattare l’assistenza clienti per configurare i pagamenti in Bitcoin su Gestpay. Il processo richiede 4/5 giorni lavorativi.
Ricordiamo che Gestpay è una piattaforma che fornisce sistemi di incasso online per siti web, pertanto per poterla utilizzare è necessario che sia stata attivata sul sito web dal gestore del medesimo. Ovvero sono i gestori dei siti, e non i clienti, a poterla attivare: il cliente può solo decidere, qualora presente, di utilizzarla come strumento di pagamento verso il sito web, cliccando su “paga con Bitcoin”. Ma visto che sono già moltissimi i siti web italiani che utilizzano Gestpay, questa nuova funzionalità potrebbe presto apparire su decine, o centinaia, o forse addirittura migliaia di siti web italiani!
Fonte: docs.gestpay.it/oth/bitcoin.html