Avevamo già postato qualche tempo fa una previsione (di Mike Novogratz) secondo cui il prezzo del Bitcoin avrebbe potuto continuare a crescere fino a 10mila dollari.
Oggi abbiamo ricevuto un’altra conferma dalla nostra fonte americana che non possiamo citare (perchè non ci autorizza a farlo): il “target price” per comprare Bitcoin è stato portato proprio a 10mila dollari. Ovvero anche il nostro esperto americano di fatto sostiene che fino a 10mila dollari potrebbe continuare a convenire acquistare BTC proprio perchè è quella la cifra che dovrebbe raggiungere (anche se non si sa quando).
Queste le motivazioni:
- a Dicembre la borsa di Chicago lancerà i futures sul Bitcoin che potrebbero attrarre molti investitori istituzionali
- CBOE, il più grande exchange di opzioni del mondo potrebbe lanciare un’opzione sul Bitcoin all’inizio del 2018
- decine di hedge funds stanno cercando di entrare nel business delle criptovalute (la prima cosa che faranno è comprare Bitcoin)
- nel 2018 potrebbe arrivare anche l’ETF sul Bitcoin.
Inoltre non si sa cosa possa accadere una volta superata quota 10.000 dollari: per ora le previsioni dicono solo che a quella quota ci arriverà, ma non dicono nulla su cosa potrebbe accadere dopo. Ricordiamo infatti che secondo un’altra previsione si potrebbe addirittura raggiungere la quota di 25.000 dollari (entro 3 anni, o forse addirittura entro fine 2018).