Bittrex (uno dei più importanti exchange al mondo) oggi fa sapere che provvederà in automatico ad accreditare i token della nova valuta a chi avrà dei bitcoin al momento del fork sui propri wallet.
Quindi “Se avrai dei Bitcoin (BTC) su Bittrex al momento della convalida del blocco BTG 491.407, probabilmente alle ore 3 del mattino (ora americana) del 24 Ottobre (ovvero ore 12 in Italia), ti verranno accreditati anche un numero di Bitcoin Gold (BTG) con un rapporto 1:1. Ad esempio se avessi 1 BTC su Bittrex ti verrà accreditato anche 1 BTG, e conteranno solo i BTC detenuti su Bittrex” (ovvero quelli eventualmente presenti in altri wallet dovranno essere duplicati in altro modo).
In altre parole dopo il fork su Bittrex vi troverete automaticamente un nuovo wallet in cui ci saranno tanti BTG uanti BTC avrete su Bitterx al momento del fork.
Tuttavia sempre Bittrex sostiene che il Bitcoin Gold ad oggi non ha i requisiti necessari per essere quotato! Quindi non sappiamo se l’exchange consentirà lo scambio di BTG, però sappiamo che li accrediterà ai propri utenti che hanno depositi di BTC presso di loro.
Vi terremo informati se Bittrex deciderà prima o poi di consentirne anche lo scambio.
Fonte: cointelegraph.com/news/bittrex-issues-official-statement-about-bitcoin-gold-warns-users