in

La settimana più importante per il prezzo di Bitcoin

ottobre

Quella che va da lunedì 14 ottobre 2024 a domenica 20 ottobre 2024 potrebbe essere la settimana chiave per l’attuale ciclo del prezzo di Bitcoin.

Infatti in passato tutte e due le bullrun iniziate dopo l’halving e prima delle elezioni presidenziali negli USA sono partite dopo il 15 e prima del 23 ottobre (2016 e 2020).

In realtà sabato 19 e domenica 20 i mercati potrebbero rimanere tranquilli quest’anno, perchè le borse tradizionali saranno chiuse, quindi si deve estendere il periodo chiave fino a martedì 22.

Il motivo per cui quelle bullrun iniziarono nella seconda metà di ottobre è che anticiparono le elezioni presidenziali USA di inizio novembre ma solo di poco.

I mercati cercano sempre di anticipare gli eventi, ma non di molto, onde evitare di dover tenere i capitali da investire fermi per troppo tempo.

Le presidenziali negli USA quest’anno si terranno il 5 novembre.

Ma c’è anche dell’altro.

Infatti spesso ottobre si è rivelato essere un mese positivo per il prezzo di Bitcoin, con in particolare la seconda metà del mese ad essere quella più positiva. La seconda metà di ottobre quest’anno inizierà martedì 15.

Nel caso in cui ottobre 2024 invece non si rivelasse essere un mese positivo per Bitcoin questo potrebbe mettere in discussione il classico ciclo di 4 anni che vede iniziare una grande bullrun dopo l’halving e prima delle elezioni USA.
E nel caso in cui non ci dovessero essere rilevanti movimenti di prezzo al rialzo prima di mercoledì 23 verrebbe messa in discussione la performance positiva ad ottobre 2024.

Per questi motivi la settimana che sta per iniziare rischia di essere la settimana chiave di questo intero ciclo.

USA

Martedì Trump lancerà la sua criptovaluta

sfera di cristallo

Bitcoin sta andando esattamente come previsto