in

Ecco perchè il prezzo di Bitcoin oggi scende

bitcoin scende

Nel corso della notte il prezzo di Bitcoin è sceso da oltre 62.000$ a meno di 61.000$.

Oltretutto stanotte le borse cinesi sono salite, quindi la discesa di Bitcoin di stanotte può apparire anomala.

Ci sono però due spiegazioni.

La prima, banale, è che il dollaro si sta un po’ rafforzando.

Infatti il Dollar Index è passato dai 100,2 punti di fine settembre agli attuali 102,8 punti, e stanotte è salito anche sopra i 102,9 punti per un momento.

Il prezzo di Bitcoin tende a fare il contrario del Dollar Index, pertanto ci sta che negli ultimi 10 giorni scenda. Anche se, a dire il vero, a fine settembre era a 66.000$, ed il 3 di ottobre è sceso anche sotto i 60.000$. Quindi in realtà sta tenendo abbastanza bene, da questo punto di vista.

La seconda spiegazione invece è più contingente. Infatti dalla seduta dei mercati americani di lunedì era emerso un segnale negativo.

Unendo quel segnale alla previsione di un aumento della volatilità, c’era da attendersi tra ieri ed oggi una discesa del prezzo di Bitcoin. Anzi, fino a lunedì sembra esserci ancora il rischio di ulteriori discese.

Questi sono giorni da seguire con attenzione, anche perchè “volatilità” non significa necessariamente che il prezzo scenda. Significa solo che non sta fermo, quindi potrebbe muoversi verso il basso, ma anche verso l’alto.

Vi terrò informati sui movimenti, e soprattutto su eventuali nuovi trend, sul mio canale Telegram.

bitcoin segnale negativo

News non buone oggi per il prezzo di Bitcoin: segnale negativo

inflazione

L’inflazione USA fa scendere ancora Bitcoin