in

Bitcoin: ci attendono due settimane di trepidazione

bitcoin calendario

Dopo aver rispettato le attese, ed essersi mosso giovedì 26 settembre, il prezzo di Bitcoin ora potrebbe fermarsi per un po’.

Il fatto è che non è attesa significativa volatilità sui mercati crypto fino a sabato 12 ottobre 2024.

Il motivo è che l’andamento del prezzo di BTC segue dei mini-cicli che a volte terminano in precise date, in cui spesso finisce per muoversi.

Dato che un mini-ciclo è terminato giovedì scorso, ed un altro terminerà sabato 12 ottobre, fino ad allora non sono attesi movimenti significativi: il prezzo potrebbe lateralizzare un po’ tra i 62.000$ ed i 66.000$.

Va però ricordato che eventuali imprevisti possono far muovere il prezzo anche prima di quella data, ma ovviamente essendo imprevisti per definizione non sono prevedibili. Pertanto a meno di imprevisti dobbiamo attenderci un paio di settimane scarse di trepidazione, prima di sapere come si muoverà.

Infatti quando termina un mini-ciclo difficilmente si sa in anticipo in quale direzione si muoverà, quindi sabato 12 l’incremento della volatilità potrebbe essere sia al rialzo che al ribasso, ed ora come ora è impossibile saperlo.

Tuttavia se dovesse fare come in passato, nella seconda metà di ottobre, prima delle elezioni presidenziali negli USA di inizio novembre, potrebbe iniziare una nuova bullrun. Questo fa sì che molti si attendano un movimento verso l’alto, mentre invece può anche essere possibile un movimento verso il basso, come ho spiegato in un recente video.

In questo frangente sembra essere soprattutto il mercato cinese a fare la differenza, anche se le borse tradizionali sabato 12 ottobre saranno chiuse (sono sempre chiuse nel weekend).

Quindi i movimenti del 12 ottobre saranno circoscritti al mercato crypto, e ciò potrebbe renderli ancora più ampi.

bitcoin 12 ottobre

Bitcoin: attenzione al 12 ottobre

bitcoin 200k dollari

Una previsione seria vede Bitcoin a 200.000$