in

Bitcoin potrebbe muoversi giovedì 26 settembre 2024

bear market

Giovedì 26 settembre 2024, ovvero dopodomani, è attesa volatilità sul prezzo di Bitcoin.

Sebbene non si sappia con precisione se i movimenti possano essere verso l’alto o verso il basso, c’è però un’ipotesi ribassista da tenere in considerazione.

L’ho spiegata bene nel video seguente, ma ve la riassumo:
https://www.youtube.com/live/9pHtkr8mQAk?si=ArOKKQbaDK3Fhrt3

E’ possibile che anche le balene inizino a prendere in considerazione la probabilità che a fine ottobre si inneschi una nuova bullrun.

Però è un po’ troppo presto per iniziare a scommetterci sopra.

Inoltre sembrano esserci i presupposti per una possibile discesa del prezzo.

In particolare, i volumi di scambio attuali sono bassi, e quando i volumi sono bassi è più facile manipolare i mercati.

Se le balene vogliono comprare in attesa della bullrun, ovviamente cercheranno comunque di farlo al prezzo più basso possibile. Ma bisogna anche tenere in conto che le balene a volte sono anche in grado di manipolare il prezzo.

Pertanto, se questo dovesse effettivamente essere un buon momento per manipolare il prezzo di Bitcoin, le balene potrebbero cercare di sfruttare l’occasione per farlo scendere in modo da comprare a prezzi più convenienti.

Oltretutto ottobre spesso è un mese positivo, ed ottobre inizia martedì prossimo. Potrebbe quindi essserci poco tempo buono da sfruttare per farlo scendere.

Ecco perchè giovedì 26 per le balene potrebbe essere il giorno giusto per far tornare Bitcoin ampiamente sotto i 60.000$ per poter comprare a prezzi più bassi di quelli attuali.

bitcoin ora

La bullrun di Bitcoin non sta iniziando

bitcoin cina

Bitcoin segue la borsa cinese