in

Canale Telegram con notizie su Bitcoin

canale telegram notizie crypto

Sul mio canale Telegram, t.me/marcocavicchioliufficiale, pubblico tutti i giorni le principali notizie sul mercato di Bitcoin.

Ho scelto di pubblicare su quel canale solo le notizie principali per evitare di tartassare troppo gli iscritti con troppi post.

La cosa interessante è che le pubblico praticamente in tempo reale, ovvero appena ne vengo a conoscenza.

Inoltre è un canale in cui pubblico solo io.

L’obiettivo è quello di tenervi informati il più velocemente possibile di ciò che di importante accade sul mercato di Bitcoin.

In realtà a volte pubblico anche post che riguardano il mercato crypto in generale, o i mercati finanziari tradizionali, ma solo se si tratta di notizie che possono avere impatto anche sul mercato di Bitcoin. Ormai BTC è un asset finanziario che fa parte anche dei mercati finanziari tradizionali, quindi certe notizie non si possono ignorare.

Oltre a ciò gli unici altri post che pubblico nel canale sono quelli con i link ai miei video.

Ho scelto di usare Telegram perchè i canali sono ottimi per fare questo tipo di informazione, e consentono una comunicazione immediata. Oltretutto ormai al giorno d’oggi un po’ tutti usano anche Telegram come app di messaggistica.

Invece le analisi e gli approfondimenti preferisco continuare a farle su YouTube, perchè molte cose più complesse è meglio spiegarvele a voce, mostrandovi grafici e siti web.

Quindi in buona sostanza ormai sono due gli strumenti che uso per fare informazione crypto: il canale Telegram, per le notizie in tempo reale, ed il canale YouTube, per le analisi e gli approfondimenti.

Questo mio blog invece lo utilizzo poco, perchè di fatto il blog è diventato uno strumento un po’ datato, o forse persino obsoleto.

L’altro strumento che utilizzavo molto per fare informazione crypto era X, ma ormai a me pare subissato da propaganda ed immondizia varia, mentre Telegram consente di isolare i contenuti di ogni singolo canale, così da non confondere l’informazione con ad esempio la propaganda o l’intrattenimento.

A questo punto quindi non mi resta altro che consigliarvi l’utilizzo di Telegram anche per seguire altre fonti di informazione, invitandovi a sceglierle con cura, e ad invitarvi ad iscrivervi al mio canale.

bitcoin

Bitcoin oggi forse è salito troppo

bitcoin su telegram

Dove trovare news su Bitcoin