Oggi nel video seguente vi ho mostrato alcuni grafici che indicano chiaramente che il trend del prezzo di Bitcoin è tornato alla normalità:
https://youtube.com/live/LnVatmX0D_k
Il punto è che a partire dal primo di luglio il trend aveva iniziato ad essere anomalo, soprattutto per quanto riguarda la sua storica correlazione inversa con il dollaro.
Invece stanotte la correlazione inversa è tornata alla normalità.
Questo non significa che ora il prezzo di BTC potrà tornare a crescere, ma solo che la spinta al ribasso degli ultimi giorni si è completamente esaurita. Nessuno però può escludere che prima o poi possa iniziarne un’altra.
Se da un lato in teoria potrebbe anche essere possibile che il trend sia tornato all’interno della fascia di lateralizzazione compresa tra 57.000$ e 72.000$ che aveva tenuto da fine febbraio fino a fine giugno, dall’altro però temo sia più probabile l’inizio di una nuova fase in una fascia più bassa.
Infatti il bottom di questa fase potrebbe essere ben più sotto i 57.000$, forse addirittura attorno ai 51.000$. Inoltre il possibile continuo aumento del Dollar Index fino alle elezioni americane del 5 novembre potrebbe impedire al prezzo di BTC di tornare sopra i 70.000$.
Tra ottobre e novembre però tutto potrebbe cambiare.