in

E’ tornata la paura su Bitcoin

bitcoin

Ieri l’indice della paura e dell’entusiasmo di Bitcoin è tornato nettamente in zona negativa.

Vi ho mostrato tutti i dati nel seguente video:
https://youtube.com/live/gx8lLAmHDpw

La cosa che stupisce davvero molto è che sia tornata vera paura su Bitcoin con un prezzo di BTC addirittura a 60.000$!

Non solo si tratta di un valore molto elevato, per essere passati solo pochi mesi dall’halving, ma è anche perfettamente in linea con il range di lateralizzazione iniziato addirittura il 28 febbraio.

Questo potrebbe suggerirci un paio di cose.

La prima, ovviamente, è che molti si aspettavano che la bullrun continuasse. Però dopo aver fatto registrare i nuovi massimi storici per la prima volta nella sua storia poco prima dell’halving, era davvero molto difficile immaginare che la crescita del prezzo di Bitcoin sarebbe semplicemente proseguita senza un ritracciamento.

La seconda è che probabilmente molti hanno comprato BTC nella prima metà dell’anno a prezzi di gran lunga superiori a 60.000$, mentre ad esempio l’anno scorso non era mai salito sopra i 40.000$.

Tutto ciò porta ad un’unica conclusione: i mercati crypto sono ancora ampiamente immaturi. Molti di coloro che investono in criptovalute probabilmente sono solo scommettitori che comprano un asset perchè sperano che poi continui a salire. Coloro che analizzano e decidono sulla base di strategie elaborate e razionali sono solo una piccola minoranza (e spesso sono proprio solo loro a guadagnare).

bitcoin

Oggi segnali non buoni per il prezzo di Bitcoin

bitcoin

La bullrun di Bitcoin è in ritardo?