in

Aumenta l’attenzione per studiare trading e crypto

Anche se di recente si era diffusa la notizia secondo la quale i lavori in ambito crypto stanno diminuendo a favore soprattutto di quelli in ambito AI, l’attenzione degli studenti per le lezioni in ambito blockchain è sempre alta, probabilmente perché questo calo potrebbe essere solo momentaneo, in vista di una prossima bull run del mercato crypto.

Ad ogni modo, ad inizio maggio era stata annunciata una partnership tra Bitget, uno dei più famosi exchange crypto, conosciuto anche per avere una partnership con il calciatore Lionel Messi, e The Blockchain Management School | Ateneo Impresa.

Fondazione Ateneo Impresa è un’istituzione non profit che persegue finalità etiche nei campi professionali, economici, sociali, culturali e artistici. Business School dal 1990, con circa 20.000 allievi formati (giovani, professionisti, manager, imprenditori) è tra i principali leader in Italia nella formazione innovativa orientata alle Professioni del Futuro. 

I Master e i percorsi formativi hanno ottenuto numerosi e importanti patrocini e riconoscimenti da aziende, enti e istituzioni.

La lezione di Bitget alla Blockchain Management School

Ebbene finalmente venerdì scorso, il 14 luglio, si è tenuta la lezione condotta da Christian Piano, country manager di Bitget, e Davide Lowenstein, Business Developer Manager dell’exchange. A questa lezione della 12a edizione hanno partecipato 30+ allievi.

La lezione con Christian Piano si è divisa in due parti: una parte in cui si è parlato del lato tecnico dei derivati, futures, options e strategie di trading. 

E una seconda parte in cui Piano ha spiegato la sua esperienza e come si lavora in un’azienda che gestisce un exchange crypto centralizzato (CEX), con anche la testimonianza di Giacomo Petrut, che è stato studente alla 1a edizione del master e che ora lavora con Bitget, a dimostrazione che il settore crypto è molto aperto ad accogliere nuovi professonisti.

Infine si è tenuta un’interessante parte di Q&A da parte con gli studenti che hanno posto le proprie curiosità su Bitget e sul trading.

La partnership tra Bitget e The Blockchain Management School si è quindi tradotta in un’iniziativa bilaterale per la divulgazione sul settore crypto, al fine di stimolare e supportare l’ecosistema internazionale con professionisti pronti per le Imprese del Futuro. 

“Come hanno evidenziato anche i nostri recenti studi sul mercato italiano, il Bel Paese dimostra ancora una volta interesse crescente per il settore delle criptovalute e, appunto, la partecipazione di diversi alunni a queste lezioni ne sono la prova. Siamo contenti di poter aiutare nuove persone ad entrare nel mondo blockchain e per questo continueremo anche a collaborare con Ateneo Impresa”, ha spiegato Christian Piano.

Ovviamente questa collaborazione tra le due aziende non finisce qui e da settembre ci saranno altre novità e corsi.

cina bitcoin

Stanotte è stata la Cina a far scendere Bitcoin

giudice

Attenzione: alcune crypto potrebbero davvero essere security non registrate