in

Worldcoin: lunghe file per ricevere token con la scansione della retina

worldcoin

Ieri Sam Altman, fondatore del progetto Worldcoin nonchè co-fondatore e CEO di OpenAI (ChatGPT), ha pubblicato un video in cui mostra la lunga fila delle persone che stanno andando a farsi scansionare la retina per ricevere token WLD.

Ha anche scritto:

Giorno 3 del lancio di Worldcoin, file folli in giro per il mondo. Viene verificata una persona ogni 8 secondi.

Come rivelato in una recente lettera aperta dei fondatori, scritta da Alex Blania e dallo stesso Sam Altman, Worldcoin è un progetto nato più di tre anni fa con l’ambizione di creare una nuova identità ed una rete finanziaria di proprietà di tutti.

Infatti alla base del progetto c’è un’identità digitale che preserva la privacy, chiamata World ID, ed una valuta digitale, chiamata WLD, che può essere ricevuta semplicemente effettuando la verifica della propria identità.

Per poter ricevere i token è necessario scaricare il wallet compatibile con il protocollo, chiamato World App, e prenotare la propria quota. In seguito bisogna visitare un dispositivo di verifica biometrica, chiamato Orb, grazie al quale si potrà ricevere il proprio World ID che consente di dimostrare di essere una persona unica e reale.

Alla fine di questa procedura si possono ricevere i token WLD.

Altman comunque ha messo le mani avanti dichiarando esplicitamente:

Come ogni progetto davvero ambizioso, forse funziona e forse no, ma provare cose del genere è il modo in cui si ottengono progressi.

WLD è un token ERC-20 sulla blockchain di Ethereum, ma è presente anche su Optimism.

Tre giorni fa, al momento del lancio, il suo valore di mercato è schizzato immediatamente da 1,8$ a 3,3$, per poi scendere a 2$ e stabilizzarsi poco sopra quella cifra.

Va detto che più token WLD vengono regalati, a chi si fa scansionare la retina per la verifica dell’identità e l’ottenimento del World ID, più è possibile che aumenti la quantità di WLD in vendita sui mercati crypto (e quindi la pressione di vendita). Attualmente invece non vi sembra essere ancora nulla di concreto che possa farne aumentare anche la pressione di acquisto.

Per questi motivi non è affatto impossibile che il prezzo nel corso del tempo possa scendere, fino a che qualcosa non dovesse stimolare la domanda di acquisto.

copiare

Copy trading: La chiave per entrare nel mondo del trading

inflazione

Attenzione al PCE, oggi alle 14:30