Oggi The Verge ha pubblicato un’indiscrezione secondo cui Elon Musk avrebbe dato ai dipendenti un ultimatum: rispettare la scadenza per introdurre la verifica a pagamento su Twitter, o andarsene.
Come fonti citano anonimi che hanno familiarità con la questione, e la corrispondenza interna presa in visione dalla redazione di The Verge.
Ieri lo stesso Elon Musk aveva dichiarato che l’intero processo di verifica è già stato rinnovato, mentre l’indiscrezione di The Verge i realtà riguarda solo Twitter Blue.
Twitter Blue è un servizio a pagamento, non ancora disponibile in Italia, dal costo di 4,99$ al mese. Il costo pare che verrà portato a 19,99$ al mese, e verranno aggiunte nuove funzionalità.
La scadenza fissata da Musk per il rilascio del novo Twitter Blue è lunedì 7 novembre.
Da notare che martedì 8 novembre si terranno in USA le elezioni di midterm, e l’acquisto di Twitter da parte di Elon Musk fa parte dell’attuale campagna elettorale. Lo stesso Musk sta praticamente facendo campagna elettorale su Titter a favore del Partito Repubblicano (quello di Donald Trump).
Quindi occorre prendere con le pinze queste indiscrezioni, perlomeno fino a mercoledì 9.
Infatti sempre Elon Musk ha definito “interessante” l’esito di un sondaggio con cui quasi l’80% del quasi mezzo milione di partecipanti ha detto che non è disposto a pagare nulla per la verifica.
Pertanto è possibile immaginare che la verifica rimarrà gratuita, mentre aumenterà solo il prezzo dell’abbonamento Twitter Blue, che comprende anche la verifica.