Ecco i primi 21 speaker della Crypto Coinference 2020, che si terrà a Bologna il 25 e 26 novembre.
Crypto Coinference è la principale conferenza italiana dedicata alle criptovalute ed alla blockchain, e quest’anno presenta due novità: la nuova sede, il FICO Eataly World di Bologna, e la suddivisione in due giornate.
La seconda giornata, giovedì 26 novembre, sarà dedicata interamente alle criptovalute e alla blockchain, con speaker altamente qualificati.
Interverranno:
- Giacomo Zucco (BHB Network)
- Andrea Medri (The Rock Trading)
- Christian Miccoli (Conio)
- Gian Luca Comandini (Blockchain Core)
- Pietro Lanza (Intesa e IBM) e Demetrio Migliorati (Banca Mediolanum), per parlare di DLT e Corporate Blockchain
- Massimo Chiriatti (IBM Italy) e Sebastiano Cataudo (Scrypta Foundation)
- gli avvocati Fulvio Sarzana, Massimiliano Nicotra, Daria Alessi e Massimo Simbula per parlare di Legal & Compliance
- Michele Ficara Manganelli (Blockchain Consortium), per parlare dell’ecosistema svizzero
- Ivan Bixio (Guardia di Finanza)
- Fabrizio Tonelli (Decentra),
- Federico Morgantini (Gooruf e Forbes)
- Mariano Carozzi (Crypto Fiduciaria e Young Platform)
- Diego D’Aquilio (Young Platform).
Interverranno anche Riccardo Zanetti, che parlerà della Storia del Fintech, Tiziano Tridico, che parlerà della Storia delle Crypto, Mauro Caimi di Trading On, e Riccardo Masutti di Cybersecurity.
Chi vuole partecipare può scegliere fra tre tipologie di biglietti, attualmente tutti in Early Bird, ed acquistabili sia in Euro che in Bitcoin a partire da 49 euro iva inclusa.
Il Main Sponsor dell’evento è il celebre exchange italiano The Rock Trading, mentre Decentra e Scrypta Consortium sono Gold Sponsor.
Tra i Guest Partner ci sono Revolut, Intesa, IBM, Banca Mediolanum, Gooruf, Bcademy, Blockchain Core, Conio, Scrypta Foundation e Assocoin, mentre Blockchain Management School sarà presente in qualità di Strategic Partner.
I Media Partner sono The Cryptonomist, Cointelegraph, Millionaire, Forbes, Assodigitale, Startup Italia ed EconomyUP, mentre i Digital Partner sono Il Bitcoin, Coiners.it, Next Generation Currency, Koinsquare, Blockchain Caffè, TradingOn, Blockchain Month, PDC Academy.